In prima serata e seconda serata su Canale 5:

Alle 21,20 su Canale 5
Qui dove batte il cuore
Melassa a go-go, sofferenze, rinascita, riscatto, infanzia, amicizia, amore, abbandono, nuovo amore. Mettendo insieme tutte queste componenti, il rischio era quello di rendere il tutto stucchevole. Questo film è più che stucchevole, è l'incubo di ogni persona con un certo grado di cinismo, è una soap opera destinata anche agli adolescenti, un fiume di banalità, un'omelia che fa sonnicchiare. Sempre che non siate ragazzine o eterne sognatrice, e cerchiate la sofferenza come molla di vita. Masochista. E' un dispiacere vedere Natalie Portman nel ruolo principale. Dirige Matt Williams, che, alla regia, se si è perso per strada, qualche motivo c'è. Chiamasi mancanza di talento nel campo.



Alle 23,50 su Canale 5
Gli anni dei ricordi
La serata continua con un altrà melò ancora più brutto. Estate, tenuta di campagmia, nonna e amiche della stessa età, incertezza sul futuro, una sorta di misandria. Gli ingredienti di questo patchwork sono serviti e le storie, sovrapposte, delle donne di famiglia diventano sguardi canuti verso il passato, risultando finti. La trapunta è metafora del "legare i cocci", ma anche di abbandonarsi a decisioni finali e di smettere una vacanza che sembra più una gita di una viziata pseudo-laureanda, che un viaggio interiore. Winona Ryder protagonista, e un cast di livello, da Anne Bancroft, ad Ellen Burstyn, a Richard Jerkins, sono sprecati per un film che, in qualità, compete con i film in Tv del pomeriggio di Canale 5.

Commenti

  1. Per me Canale 5 non manda più buoni film da tanto tempo, e le prime tv soddisfano pochissime persone, almeno quelli come noi.
    Mmmmhhh. Mi sa che il progetto del cineforum ti può interessare, visto il tuo rapporto fiducioso con la tv.
    http://cinetvforum.altervista.org/blog/

    RispondiElimina
  2. si mi interessa molto, ti ho inviato il for

    RispondiElimina
  3. Grazie Francesco. Ti inserisco tra gli interessati al progetto, e ti ringrazio per i film suggeriti, che sto per linkare a Filmtv.

    RispondiElimina

Posta un commento