Best interpretation of an actor

Marilyn Monroe Vs. Brigitte Bardot

pollcode.com free polls
Marilyn Monroe Vs. Brigitte Bardot. Chi preferite?
Marilyn Monroe Brigitte Bardot



Angelina Jolie
Biografia in poche righe:
La femme-fatale del cinema di oggi. Mascolina dark-angel in cerca di redenzione. E il blond-angel Brad Pitt l'ha redenta.
Su Twitter:
http://twitter.com/angelinajolie


Angelina ha da poco creato il suo account, ma non accetta followers. La Jolie ha fatto sapere di non essere particolarmente attratta dal mondo dei social-network, ma ha creato il profilo per mettere fine al fenomeno fake che riguarda un numero congruo di protagonisti dello show-business americano, non verificati, e in molti casi, non presenti su Twitter. Si fa presente che l'account potrebbe, come nel caso di Charlize Theron, secondo lo staff dell'attrice, essere utilizzato per scopi benefici più in avanti dalla stessa Jolie.

5)
Wanted: Scegli il tuo destino












Il film è inguardabile. Il fatto che sia un comic il testo da adattare non lo giustifica. Eccessivo, a metà strada tra la tamarrata e l'idiozia, ha una sceneggiatura di bassa lega e personaggi fuori luogo. Penso a Jason McAvoy e anche a Morgan Freeman. Del film si salva solo lei che, pur diretta da un regista russo, Timur Bekmanbetov, alla prima prova da blockbuster americano, sa essere esotica e interpretare con passione. Il ruolo le calza a pennello e rende un minimo di giustizia alla Lara Croft finita nel dimenticatoio, energica e adrenalinica, ma con dei copioni brutti in modo assurdo, di inizio 2000.

4)
Sky Captain and the World of Tomorrow


In questo caso, il film è da recuperare. Stroncato, per molti versi, dall'inizio delle riprese, per il dispendio monetario, osteggiato dal cinema indipendente, e del tutto distrutto dalla critica italiana (che con il produttore non ha un rapporto felice), in realtà è un'operazione alla Jerry Bruckheimer in largo anticipo, più compatta e visivamente convincente. La Jolie è perfettamente integrata nel ruolo di donna amazzone guerriera. Ed è bellissima. Più pirata di lei, nessuno. E Jack Sparrow sembra una femminuccia a confronto.

3)
Ragazze Interrotte











Giovane e imbruttita, la Jolie entra nel mondo del cinema con l'Oscar tra le mani. E' Miglior attrice non Protagonista per "Ragazze Interrotte", bel film di James Mangold, sulla condizione delle adolescenti ricoverate in clinica per motivi psicologici. Ne emerge un ritratto umano, critico verso il sistema, profondo. La Jolie è attorniata da una brava Winona Ryder e da un buon cast, ma, nei limiti dell'esagerazione da Oscar, è l'elemento disturbante e, per questo, più forte del film. La Jolie sembra, per altri versi, essere stata una "Girl interrupted". Figlia di Jon Voight, le sue dichiarazioni e il suo comportamento fecero interrompere il rapporto con il padre. Angelina è rimasta, per lungo tempo, legata alla giovane madre, venuta di recente a mancare.

2)

Changeling


Il capolavoro di Clint Eastwood le ha garantito la nomination all'Oscar come protagonista. Ma quell'anno, Kate Winslet, bravissima in altri ruoli, vince con la sua interpretazione peggiore e lascia al palo la Jolie e Anne Hathaway (che forse ha speranze con il film di Edward Zwick, "Love and other drugs", quest'anno). Changeling è un melò con inflessioni sociali moderno e classico, in cui tutto concorda alla perfezione. La bravura della Jolie è indiscussa, ma in questo caso la recitazione è ancora più sentita. E Christine Collins, nonostante lo scarso apprezzamento da parte dei critici americani, è uno dei personaggi più belli della storia del cinema. L'Europa l'ha capito.


1)
A Mighty Heart



Il film di Winterbottom è asciutto, poco loquace e rigoroso. E' un piccolo documentario. Ed è un atto d'amore di una moglie verso il proprio marito, il giornalista David Pearl, ucciso barbaramente. E la Jolie è asciutta ed emotiva, rigorosa e poco loquace. E' vera, la vera Mariane Pearl a contatto con il vero dolore.

Commenti

  1. lei è così ho caldo guardare tutti di vedere i suoi film è qualcosa di davvero il mio preferito è il sale l'azione e la storia è impressionante e l'uomo twist oh uomo vuole vedere di nuovo

    RispondiElimina
  2. C'est une actrice très puissant avec beaucoup de talents, je l'aime))

    RispondiElimina

Posta un commento