Il Postone della Settimana di ContactCinema #4

Infographic sul fenomeno Harry Potter, ormai verso la conclusione, saga più redditizia della storia cinematografica. Realizzata da Wayne Dorrington.



Poster d'Arte.
Olly Moss ha realiazzato due poster per il regista Duncan Jones, che ha esordito con "Moon" e ora si prepara al gran salto con "Source Code", presto in uscita. Paul Tom Whalen è il creatore del post ipercolorato di "Paul", sorta di comedy fantascientifica e scorretta diretta da Greg Mottola, con Simon Pegg e Nick Frost.






Poster of the Week

"La princesse de Montpensier" è l'ultimo film di Bertrand Tavernier, presentato allo scorso Cannes in concorso e uscito da tempo in sala nella nativa Francia. Finalmente si vede la possibilità di un'uscita anche internazionale (senza nessuna informazione precisa), come evidente dalla realizzazione del poster ufficiale in inglese.


Soundtrack of the Week

Uno dei film più attesi dell'anno è "Hanna" di Joe Wright. Ecco il sito ufficiale:

http://www.hannathemovie.com/#/home

E' uscita, inoltre, la tracklist ufficiale della colonna sonora scritta dai Chemical Brothers, il 15 Marzo disponibile su Itunes. Un estratto interessante, in basso.


Container Park by The Chemical Brothers by Hannamovie


Trailer of the Week

Fresco fresco di uscita, ecco a voi il trailer (con relativa locandina) di “Super”, parodia cattiva dell'eroe da fumetto, interpretata da un uomo sovrappeso (Rainn Wilson) alle prese con difficoltà famigliare e allontanamento della moglie (Liv Tyler). Nel cast, Kevin Bacon ed Ellen Page. Il film, diretto da James Gunn, presenta ai miei occhi molto punti interrogativi.




Teaser trailer in Italiano di "The Hangover 2", noto come "Una notte da leoni 2" nel nostro paese. Che bello. Ma Anche NO.




Oscar 2011

Passata anche la manifestazione annuale, eccovi una gallery delle immagini più interessanti della serata (tre, mi spreco).

Sul Red Carpet, Helena Bonham Carter, meno stracciona del solito, ma con il dettaglio kitsch sulla gamba da far impallidire qualunque star da z-movie. La Carter è britannica, e vuole colonizzare il mondo di Hollywood.

Complimenti per il coraggio.


Il bacio tra Josh Brolin e Javier Bardem, presentatori di categoria, oscurato dalla ABC, che dice di aver avuto il preciso compito, secondo scaletta, di inquadrare la Cruz, quando i due attori erano sul palco. "This is the time to remember"


Altra grande star della serata Melissa Leo, che ha accettato il premio con una parolaccia e si è subito scusata. In realtà, è la cosa più naturale del mondo. E la Leo mi è diventata immediatamente più simpatica.



#cosebuonedalmondo

dall'alto del mio pessimismo cosmico, non me ne viene in mente nessuna.
Ma c'è a) il relativo failure di Manuale d'amore 3 b) le dimissioni di Bondi annunciate al "Giornale" c) ....l'uscita di Rango neglio Stati Uniti e, prestissimo, anche da noi.

Eccovi tre character poster da aggiungere al personaggio principale, Rango.






#cosebruttedalmondo

Tre RIP in una settimana, da Jane Russell al giovane Gary Winick ad Annie Girardot.
Dicono che la coppia Franco-Hathaway non sia stata all'altezza delle aspettattive nella presentazione della cerimonia degli Oscar. Io volevo vederli all'opera ma ho evitato accuratamente di svegliarmi. Ho un inconscio funzionante.

Commenti