Il Postone della Settimana di ContactCinema #2

 Ecco cominciamo...

Poster of the Week

Hop


La serie di poster finora realizzati per il film di animazione/live action "Hop" in occasione di varie eventi/festività (Compreso San Valentino).
"Hop" è diretto da Tim Hill, con il doppiaggio in originale di Russell Brand, James Marsden, Kaley Couco, Elizabeth Perkins.








Fist Look of the Week


Winnie The Pooh - Il Film

Diretto da Stephen J. Anderson e Don Hall, numero 51 tra i film di produzione Disney.










Soundtrack of the Week

Simon Werner a disparu... (Lights Out) di Fabrice Gobert



Pubblicata in rete la colonna sonora del film, presentato a Cannes 2010, nelle mani dei Sonic Youth. La trovate in streaming al seguente link:


http://3voor12.vpro.nl/speler/luisterpaal/44454583#luisterpaal.44454583


Trailer of the Week

Ceremony


(Clicca sul Poster per il trailer)


Diretto da Max Winkler, esordiente, amato dalla critica, con Uma Thurman nel cast ed il piccolo grande Michael Angarano protagonista, esce l'8 Aprile 2011 nelle sale americane.


#cosebuonedalmondo

Niente da segnalare.



#cosebruttedalmondo



In Italia potrebbe esserci l'aumento del biglietto del cinema pari ad un euro. Nel decreto "MilleProroghe" presentato dal governo, nonostante Sandro Bondi, attuale ministro alla Cultura, avesse pubblicamente escluso tale possibilità in varie occasioni, si prefigura una aumento generale di un euro del biglietto che riguarda anche le sale d'essai tranne quelle parrocchiali (ennesimo esempio di beneficio ingiusto). Il problema sta nel finanziamento pubblico (peraltro con meccanismi da modificare), ma tale ragione sembra piuttosto essere uno specchio per le allodole per coprire il bisogno di fondi destinati ad altro.

Il controllo politico della RAI (in ogni sua forma) limita la libera manifestazione artistica e trasmissione di cinema in Tv. A farne le spese, un regista schierato come Nanni Moretti. Nel programma su RAI3 "Parla con me" condotto da Serena Dandini, aut-aut sulla trasmissione di alcune sequenze esplicitamente polemiche contro il premier del film di Moretti, "Il Caimano" del 2006. Come sempre, salva tutto in calcio d'angolo la 7, che propone il finale del film con Antonello Piroso.

Commenti