Halloween - 14 Zucche da Cinema

Una raccolta di 14 zucche, realizzate e fotografate da utenti Flickr, che si ispirano al mondo cinematografico.



Le tre foto appartengono all'album di ladybugkt e rappresentano in sequenza la coppia di Twilight Bella-Edward, un chiaro omaggio al "Vertigo" di Hitchcock e una splendida rappresentazione della "Moglie di Frankenstein", dal celebre e insuperato film di James Whale, del lontano 1935, interpretato dalla divina Elsa Lanchester.



L'utente PumpkinWayne propone due immagini che potrebbe conquistare i più piccoli. Stitch dalla pellicola di animazione "Lilo e Stitch", che ben descrive lo spirito della festa di halloween, nella sua essenza divertita e mostruosa insieme, e Saetta, la Lightning McQueen del celebre "Cars".

Lo stesso utente è molto attento alle esigenze dei bambini, come si evince da altre foto, che mostrano, in sequenza "Fantasia", celebre film sperimentale, discusso e odiato da molti, della Walt Disney, l'alligatore" dall'ultimo film bidimensionale della Disney, "La prinipessa e il Ranocchio", Mr. Potato e Buzz Lighyear della serie Toy Story, uno dei mostri di "Nel paese delle creature selvagge" di Spike Jonze.






Spostandoci su personaggi più adulti, l'autore ci presenta Iron man e la mitica Jessica Rabbit . Ma, è nella terza foto, che si coglie appieno l'essenza di Halloween, con una raffigurazione di Igor di "Frankenstein Junior" di Mel Brooks.


Infine, l'utente kara brugman propone la sua rappresentazione del classico di Kubrick, "Shining", mentre il sempreverde Jack Skellington ritorna nella zucca di rianpie.


Commenti