Trailer e novità









La prima foto riguarda l'adattamento cinematografico di "On the road", il romanzo generazionale di Kerouac. E' proprio Kristin Stewart una delle protagonsite, nonostante dalla foto sia riconoscibile solo per l'espressione corrucciata e l'espressiva facciale contratta e ribelle. Il film, girato da Walter Salles, regista del fortunato "I diari della motocicletta", on the road sulla giovinezza del Che, uscirà nel 2011 con un cast variegato che va da Kristen Dunst ad Amy Adams a Viggo Mortensen. In realtà i due protagonisti del libro, il ribelle ad ogni cosa e costo Dean Moriarty e lo studente di letteratura alle prese con le nuove esperienze Sal Paradise sono interpretati dai meno noti Garrett Hedlund e Sam Riley.

Il primo trailer corrisponde al nuovo film di James L. Brooks, "How do you know", dopo il semidisastro di "Spanglish". A conti fatti, ha un soggetto incolore con la solita ragazzetta di città (in realtà nata in campagna e i tratti della Whiterspoon sono evidenti) divisa tra due uomini, Patrick Wilson e Paul Rudd. E Brooks, perciò, aggiunge Jack Nicholson in versione dolce, veterano delle sue commedie. Il risultato mi lascia perplesso.

Il secondo trailer del film di Edward Zwick sembra essere una scommessa vinta in partenza e candida seriamente Miss. Anne Hathaway alla statuetta come Miglior Attrice. Il suo personaggio conquista in pochi secondi. Il film non è una commedia romantica, bensì una riflessione sulle multinazionali farmaceutiche nella vendita dei propri prodotti e vira verso il j'accuse. Nei panni del rappresentante il cowboy Jake Gyllenhall, che si troverà a condividere parte del suo tragitto con la forte e determinata cowgirl Anne Hathaway, affetta dal morbo di Parkinson e completamente delirante per un nuovo farmaco, che è anche una droga: l'amore.


Siamo ancora in odore di nominations. Il terzo trailer è la preview di "The Next Three Days", nuovo film di Paul Haggis, regista sottovalutato, nonostante l'Oscar assegnato a "Crash". Il thriller è ispirato al film francese "Pour Elle" di Cavayè, ma ha un soggetto molto spesso intravisto al cinema. Un uomo, Russel Crowe, è sconvolto dalla notizia che sua moglie, Elizabeth Banks, abbia commesso un omicidio e tenta il tutto per tutto, ritenendola innocente, per salvarla dalla prigionia. Nel cast Liam Neeson e Olivia Wilde

Commenti