I Cinque film preferiti da...



AMANDA SEYFRIED  CAPITOLO 1
In primo luogo, è proprio Rotten Tomatoes il sito curatore della rubrica specificatamente votata alle scelte, come si evince dal video.
Ci limitiamo ad aggiungere un profilo della celebrità.

Amanda Seyfried è di una bellezza conturbante e rassicurante. E' la ragazza acqua e sapone, ma anche la femme fatale. Ha una rimarchevole duttilità. La sua carriera comincia, al cinema, con "Mean Girls", in cui spicca per capacità di interpretare l'oca bella e stupida. Un ruolo brillante, alla Anne Faris, ma in un film che, sceneggiato da Tina Fey, è un classico generazionale. Nel cast c'era Rachel McAdams e la discussa Lindsay Lohan. La vediamo in un montaggio con la canzone "Barbie Girls" in sottofondo.




E' saltuariamente impegnata in serial televisivi, ricoprendo dei ruoli per un solo episodi, o apparendo come guest-star della situazione. E' la bella Lily Kane per 11 episodi (in realtà dalla sua morte scatta il telefilm) di "Veronica Mars" che ha lanciato Kristen Bell, un prodotto pregevole e innovativo. E' nel cast della serie discussa sui mormoni "Big Love" della Hbo. Ha già lavorato su set autoriali, in occasione del film ad episodi "Nine Lives", diretto da Rodrigo Garci, con altre stelle attoriali di primo piano (Glenn Close tra le altre). Comincia una fase piuttosto disordinata per l'attrice che sceglie prodotti come "American Gun" ma affianca a film di cassetta partecipazioni a film di altro target, come "Alpha dog" di Cassavetes. La grande occasione è alle porte ed è un musical di successo mondiale, "Mamma Mia", a farne una star. Interpreta la coprotagonista di Meryl Streep e le contende, con la sua innocente bellezza, la scena.

Un video della sua performance in "Honey Honey" degli Abba. Il video è un montaggio.



In "Mammia mia" la Seyfried trova l'attuale compagno, Dominic Cooper. Eccoli in una scena del film.



La carriera continua con "Jennifer's body" e "Dear John" due film adolescenziali che hanno un successo molto diverso. Se il primo è un relativo passo falso, imputabile anche alla cattiva pubblicità subita dalla protagonista, Megan Fox, il secondo, a fianco di Channing Tatum, è un melò doloroso e melenso che conquista le classifiche, arrivando a scalzare "Avatar" (in realtà uscito da mesi) nei primi tre giorni di programmazione. "Dear John" è il film della riscossa commerciale di Hallstrom negli Stati Uniti.

Ecco il trailer.



Su un medesimo filone, "Letters from Juliet" in uscita a fine agosto nel nostro paese, con Gael Garcia Bernal e la coppia Redgrave-Nero, girato in parte in Italia e con un boxoffice buono.



Infine l'abbiamo vista, nel suo ruolo più complesso, amoreggiare con Julianne Moore in "Chloe". La vediamo in una foto. E' diretta da Egoyan.




Nella lista dei suoi film preferiti:

5 Big Fish di Tim Burton
4 Mulholland Drive di Lynch
3 The Science of Sleep di Gondry
2 We Don't Live Here Anymore di
John Curran
1 Romeo and Juliet di Baz Luhrmann

Commenti