Gli Arcade Fire diretti da Terry Gilliam





In primo luogo ho una simpatia musicale per il gruppo più cool del momento (per molti anche la migliore band sul campo). Ho amato il primo lavoro, "Funeral", alla follia, e ho apprezzato "Neon Bible". Ora la band torna con un nuovo album, "The suburbs" e ottiene, tramite American Express, Vevo e la piattaforma You Tube, una promozione storica. Il concerto, dal Madison Square Garden di New York, è stato trasmesso in streaming sul web. Cosa non certo nuova. La particolarità è che l'intero show è stato diretto da uno dei più grandi ed eclettici registi cinematografici, Terry Gilliam, atipico esempio di genialità. E il risultato, con i limiti autoimposti, ha convinto. Per quanto mi riguarda trovo che "Ready to start" sia il pezzo più riuscito o almeno quello più vicino al sound tipico della band. Ma il mio amore è "Suburban War". Molto carino il backstage preshow in cui Gilliam è affiancato dall'attore Andrew Garfield, neo-Spiderman del reboot in preparazione. i Gli Arcade Fire hanno realizzato 8 diverse copertine per l'album. Altri momenti di "Unstaged" sono visibili su
http://www.youtube.com/user/ArcadeFireVEVO

Commenti