3 trailer film meno noti e trailer del giorno "The debt"



Primo trailer del giorno. Basquiat torna a galla, ad anni di distanza dall'opera di Schnabel, 1986, che ha deluso molti soprattutto per l'eccessiva artificiosità della storia. E torna ion carne e ossa, nonostante la dipartita nel 1988. Infatti la regista, Tamra Davis, amica personale di Basquiat ne monta immagini personali e ne traccia un ritratto composito, in cui la grandezza artistica non è accompagnata ad un panegirico sulla personalità dell'esponente neo-espressionista, bensì è il Basquiat più reale, con i suoi limiti, i suoi problemi, che emerge dalla pellicola.




Da Basquiat a Joan Rivers il passo è lungo, troppo. Sta di fatto che la comica americana è diventata, nel corso di una carriera che comincia negli anni '50, non una delle donne americane più amate, nè tantomeno famose, soprattutto all'estero, ma certamente un personaggio di grande visibilità, dotato di una vene comica evidente, a cui si aggiunga una personalità forte, battagliera, polemica, fino al parossismo. Joan ha 77 anni, ha un viso del tutto plastificato, e non smette mai di provarci, riciclandosi come può in ogni attività monetaria, dalla partecipazione ai reality per vip al teatro. Il docu è un'omaggio riuscito, a quanto pare. La pensano così i critici e i fans.




"Udaan" ha segnato il ritorno dell'India a Cannes. In molti hanno amato il coraggio di una pellicola che cerca di coniugare istanze indigene con caratteristiche leggibili facilmente ad un occhio allenato alla cinematografia non occidentale. La storia non è il massimo dell'originalità, ma il trailer ci ha colpiti per intensità.




Il trailer del giorno è un altro. Si tratta di "The debt" del regista John Madden, che cerca di tornare ai fasti di "Shakespeare in love", mostrando ancora una volta la sua capacità di variare temi e genere identificativi di riferimento. Il film è un thriller con una lunga quantita di salti temporali, a quanto si evince dal trailer, focalizzato su tre agenti del Mossad (Sam Worthington, Marton Csokas e Jessica Chastain) chiamati ad uccidere un nazista negli anni '60, e sulle ripercussioni di questo gesto a lungo termine in cui le cose sembrano non essere andate come previsto. I tre agenti del Mossad, ormai vecchi, e pronti a scoprire nuove verità, sono Ciarán Hinds, Tom Wilkinson ed Helen Mirren). Un cast coi fiocchi.

Commenti

  1. Finalmente si hanno nuove notizie su The Debt, dopo il passaggio di produzione alla Focus, adesso è stato rilasciato il primo trailer ufficiale: http://www.filminuscita.info/cinema/243art_The-Debt-trailer-ufficiale-internazionale.aspx

    Attendo molto questo film con Sam Worthington, sono felice che i problemi alla Miramax non abbiano causato l'abbandono di questo film.

    RispondiElimina

Posta un commento