I trailer all-star del giorno

I due film di oggi hanno in comune un gran cast e una certa attesa.


"Stone", storia carceraria di un detenuto che cerca di grarantirsi un permesso premio, e del supervisore che dovrebbe concedere il visto. L'ottica è thriller, il film è carico di tensione. Il cast comprende un duetto sulla carta straordinario: Edward Norton contro Bob De Niro. E speriamo che Bob si riprenda e perda la maledizione dell'ottimo attore che, ultimamente, fà film pessimi. Si aggiunge al cast Milla Jovovich.



"The company men" è una storia di disoccupazione e famiglia, di amicizia e di vicinanza. E' un pò l'antitesi di "Up in the air". E' meno cinico, ma non meno drammatico. Solo che lascia una speranza. Nel cast, tre grandi: Chris Cooper, Tommy lee Jones e Kevin Costner. Il protagonista è Ben Affleck, che cerca un film compatto e un'interpretazione standard. Nel cast la bella Rosemarie DeWit.

Black Swan apre Venezia 2010
E' Aronofsky, con il suo "Eva contro Eva" sul mondo della danza, ad aprire la prossima kermesse del cinema italiano, il Festival di Venezia. Vincitore con il bel "The wrestler", sotto l'egida di Win Wenders, ora il regista si affida ad un'altra interprete, dopo Mickey Rourke, alternativa e indie. Si tratta della splendida Natalie Portman, attorniata da Vincet Cassel, l'ucraina Mila Kunis e la bentornata Winona Ryder.





La settima internazionale della critica vede in concorso sette film, tra cui l'italiano (e la cosa ci pareva scontata) "Hai paura del buio?" di Coppola.

Angèle et Tony (Angèle e Tony) di Alix Delaporte. Francia, 2010 – World Premiere
Hai paura del buio di Massimo Coppola. Italia, 2010 – World Premiere
Hitparzut X (tit. intl.: Naomi) di Eitan Zur. Israele-Francia, 2010 – World Premiere
Hora proelefsis (Terra madre) di Syllas Tzumerkas. Grecia, 2010 – World Premiere
Martha (id.) di Marcelino Islas Hernández. Messico, 2010 – World Premiere
Oča (Papà) di Vlado Škafar. Slovenia, 2010 – World Premiere
Svinalängorna (tit. intl.: Beyond ) di Pernilla August. Svezia, 2010 – World Premiere






Commenti