"Another Country" è probabilmente il vero vincitore della prima parte del Festival di Cannes. Il film sta avendo un'attenzione mediatica imponente, con recensioni entuasiastiche o comunque molto buone, per un film che ha un tono più contemplativo e asciutto dell'ultimo Leigh di "Happy-Go-luck" e arriva, nella comprensione di dinamiche "normali" (è l'attributo dato dallo stesso autore), a colpire. Il cast vede Jim Broadbent e Ruth Seen nella parte dei protagonisti.

Le due mine vaganti della vigilia hanno deluso, con un Oliver Stone che non ha convinto tutti, un Ron Howard che ha lanciato il suo "Robin Hood" senza scossoni. Riguardo a questo film, ringrazio Arianna Cavazza per una segnalazione. A quanto pare, http://www.flickr.com/photos/lanciaexperience/ per avere un'idea precisa, la Lancia ha portato un picco di novità nella kermesse con un incontro speciale con la stampa prima del film con Russel Crowe. Si tratta di un veliero nero di 85 metri che funge un pò da topos cinematografico, con la grande mitologia dei pirati, dal "Captain Blood" di Errol Flynn allo stralunato Johnny Deep alle prese con il quarto capitolo della saga.

E' stata sede del "Black Moon Benefit Gala", serata di beneficenza presieduta dal Principe Alberto di Monaco con Nelson Mandela (un pò "Iron Man" non trovate?). Per riportare un'annotazione dovuta, la Lancia è legata in modo indissolubile al cinema. Pensate a "Il Sorpasso", capolavoro di Dino Risi, con la storica "Aurelia".

Commenti